Un nuovo talento per il Napoli

by Raffaele Ferrara | 16 novembre 2018

Senza un contratto da professionista e quindi con la possibilità concreta di potersi trasferire altrove per poche migliaia di euro. Jean-Clair Todibo, centrale di difesa classe ’99 del Tolosa, è finito nel mirino di mezza Europa, tra cui Milan, Juventus e Napoli. In questo momento, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Napoli sarebbe avanti rispetto a tutti per questo giovane calciatore nato nella Guyana francese.

Il Napoli, a sorpresa, starebbe bruciando la folta concorrenza per Jean-Clair Todibo. Infatti, i partenopei nei scorsi giorni avrebbero avviati i contatti con i suoi agenti e starebbero trattando sulla base di un contratto di durata quadriennale. Come detto sopra, sul difensore centrale del Tolosa, oltre la Juventus e altri top club europei, c’è l’ombra anche del Milan che, però, è arrivato un po’ tardi complice il rinnovamento dello scouting in corso. Il Napoli, dunque, è il club più vicino a Todibo che rappresenta sicuramente uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico.

Chi è Jean-Clair Tadibo?

Jean-Clair Tadibo è nato il 30 dicembre 1999 a Cayenne.

Il calciatore è cresciuto calcisticamente nel Las Lilas, nel 2016 si trasferisce al Tolosa, con cui il 19 agosto 2018 esordisce in prima squadra, nella partita di Ligue 1 vinta per 2-1 contro il Bordeaux.

Tadibo è un mediano molto fisico, dotato di buona tecnica individuale, può essere impiegato anche come difensore centrale; per le sue caratteristiche è stato paragonato a Etienne Capoue

×