Napoli, ecco il nome che fa impazzire Ancelotti

by Valerio Pennati | 15 maggio 2018

Lo scorso 5 maggio vi avevamo già parlato di una trattativa avanzata tra Carlo Ancelotti e il Presidente De Laurentiis per far sedere il tecnico di Reggiolo sulla panchina del Napoli nella prossima stagione (leggi qui).

Ora, con Sarri che sembra sempre più lontano da Napoli, il club ha allacciato stretti contatti con Carlo Ancelotti. Tra i vari discorsi sono usciti anche i nomi di diversi calciatori ed in particolare di un giocatore che fa impazzire l’allenatore ex Milan: ovvero Federico Chiesa. Il figlio d’arte, classe 1997, è l’obiettivo di punta di Carletto che vorrebbe far sbocciare tutto il talento di Chiesa proprio sotto la sua guida. Ovviamente la Fiorentina, dopo aver già perso Bernardeschi l’estate scorsa, farà muro per non veder partire il suo nuovo simbolo, ma senza Europa e con l’offerta giusta il Napoli potrebbe anche riuscire a convincere il club toscano.

Non solo Chiesa sulla lista di Ancelotti: il tecnico ha parlato con il club anche di Verdi che rimane un obiettivo concreto dei partenopei e di Torreira, su cui però resta il problema legato ai diritti d’immagine. Per il centrocampo piace anche Seri del Nizza; mentre per la difesa è spuntato il nome dell’ex Fiorentina e Manchester City, Matija Nastasi?. Il serbo, attualmente in forza allo Schalke, rappresenta il rinforzo ideale grazie al mix tra la giovane età (25 anni) e la buona esperienza internazionale.

×