Milan: ecco la “pazza idea” di Leonardo per il centrocampo

by Valerio Pennati | 16 ottobre 2018

Torniamo indietro all’esordio del nuovo Milan americano nel campionato di serie A: lo scorso 25 agosto i rossoneri si ritrovano avanti sul 2-0 a Napoli, ma vengono rimontati da una doppietta di un super Zielinski e dalla rete di Mertens. Il polacco è il protagonista indiscusso di quella serata e ovviamente la sua prestazione non passa di certo inosservata agli occhi del neo direttore tecnico rossonero Leonardo che ora sogna di portarlo a Milano.

Una “pazza idea” per il centrocampo

Dal “pensiero stupendo” alla “pazza idea” il passo è sicuramente breve: al Milan, infatti, serve un ulteriore rinforzo di qualità a centrocampo; considerando l’assalto fallito per Milinkovic-Savic quest’estate e un rendimento (per ora) al di sotto delle aspettative di Bakayoko. Dopo aver praticamente chiuso l’arrivo del giovane brasiliano Lucas Paquetá, Leonardo vuole aggiungere anche un altro nome di spessore nella mediana rossonera e sta valutando diversi profili, tra cui proprio quello del polacco Zielinski che ha fatto molto male ai rossoneri nell’ultima gita a Napoli.

Il direttore tecnico del Milan così sta monitorando da vicino la situazione e starebbe valutando la possibilità di pagare la clausola da 65 milioni già a gennaio. Il rinnovo del calciatore polacco con il Napoli, infatti, tarda ad arrivare e i rossoneri potrebbero inserirsi prima che il giocatore firmi un nuovo contratto e che quindi la clausola venga alzata ben oltre i 100 milioni: si parla di 150 milioni di euro!.

Al momento Zielinski resta una pazza idea di Leonardo, ma la situazione del polacco è monitorata costantemente per provare a regalare a Gattuso un centrocampista di qualità e quantità che oggi manca ancora nella mediana rossonera. Il contratto di Zielinski scade nel 2021 e al momento la clausola è fissata a 65 milioni: fino a che il rinnovo resterà in stand by e la clausola non sarà più che raddoppiata, Zielinski è qualcosa di più che una “pazza idea” per il Milan…

×