Milan, ecco Halilovic e non solo…

by Valerio Pennati | 28 giugno 2018

Dopo l’arrivo del verdetto UEFA, in attesa del ricorso al Tas già annunciato, il Milan ha piazzato il terzo colpo di questo calciomercato estivo. Dopo gli acquisti di Strinic e Reina a parametro zero, è arrivato a Milano anche il giovane centrocampista croato Alen Halilovic.

Terzo colpo a zero

Halilovic è il terzo acquisto del Milan in quest’estate e arriva a parametro zero visto che il suo attuale contratto scade il prossimo 30 giugno. Il giovane croato, classe 1996, si è accordato così con i rossoneri sulla base di un triennale a 1,8 milioni di euro l’anno. Per il Milan si tratta sicuramente di un’operazione “minore” visto che Halilovic andrà a rimpiazzare in rosa il posto attualmente occupato da José Mauri. Il giocatore nella sua carriera (Dinamo Zagabria, Barcellona, Sporting Gijon, Amburgo e Las Palmas) ha dimostrato di avere una buona dose di talento, ma di essere abbastanza discontinuo: la giovane età gioca però dalla sua parte e proprio per questo il Milan avrebbe deciso di fare una scommessa su di lui. 

Le altre mosse a centrocampo

Non solo Halilovic visto che il Milan vuole rinforzare ulteriormente la mediana con un giocatore di spessore e proprio in quest’ottica i rossoneri avrebbero in mano Dani Ceballos. Il Milan, infatti, è vicinissimo a chiudere per il prestito con diritto di riscatto, fissato intorno ai 18-20 milioni, del centrocampista spagnolo del Real Madrid che, salvo sorprese, potrebbe giocare con i rossoneri nella prossima stagione. Si raffredda, invece, la pista Fellaini con il giocatore che sembra ormai aver scelto di restare in Premier League e di rinnovare il suo contratto con il Manchester United.

×