Fantacalcio: i consigli dell’oracolo (20 giornata)

by Valerio Pennati | 19 Gennaio 2019

Dopo la lunga pausa, intervallata solo dai match di Coppa Italia e dalla finale di Supercoppa, ecco che ritorna la nostra tanto amata serie A. Dubbi su chi schierare e chi evitare al fantacalcio in questa 20ª giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli per iniziare al meglio il girone di ritorno.

Genoa – MILAN

Senza Piatek, squalificato e ormai in orbita Milan, il Genoa punterà tutto su Kouamè. Chance anche per Favilli, mentre a centrocampo convince solo Romulo. Problemi anche in casa Milan con assenti Kessié, Romagnoli, Calabria squalificati e Higuain in direzione Londra. Puntate su Cutrone e il rientrante Suso. Ok anche Calhanoglu e Castillejo dalla panchina: potrebbero sorprendere. Scommesse Paquetà alla prima in serie A e Donnarumma che può mantenere la rete inviolata.

Roma – Torino

Bella sfida tra due squadre a caccia di punti per l’Europa. Da schierare Dzeko e Belotti, bomber sempre di moda e a caccia di goal. Ok anche Zaniolo, Under e Kolavor da una parte e Iago Falque, De Silvestri dall’altra. No ai portieri.

Udinese – Parma

Sfida che sarà contrassegnata sicuramente dai lampi di De Paul e Gervinho. Da schierare così come i compagni di reparto Lasagna e Inglesi. Occhio ai nomi arrivati dal mercato: i ritorni di Okaka e Kucka. Fuori causa in casa Udinese gli squalificati Pussetto e Mandragora; mentre sono indisponibili Barak, Teodorczyk, Badu, Samir e Ingelsson.

Inter – Sassuolo

Match da tre punti per l’Inter che vorrà partire al meglio in questo ritorno e riscattare il ko dell’andata. Da schierare Icardi, Brozovic e l’ex Politano. Ok anche la difesa con Skriniar, De Vrij e Handanovic. In casa Sassuolo sì a Berardi e Duncan. Si può rischiare anche Babacar. No a Consigli se avete di meglio.

Frosinone – Atalanta

Ben poco da dire: l’Atalanta sempre tornata a girare su alti livelli e il Frosinone fatica a uscire dalle sabbie mobile degli ultimi posti. Puntate su tutti i giocatori di Gasperini, in particolare sul trio offensivo Gomez – Ilicic e Zapata. Evitate i giocatori ciociari.

Fiorentina – Sampdoria

Scontro interessante al Franchi con la Fiorentina desiderosa di ottenere punti per tornare in corsa per l’Europa. Ok a Chiesa, Praet, Andersen e Milenkovic. Potete puntare anche sulla nuova coppia Muriel – Simeone e quella ormai che è una certezza Caprari – Quagliarella.

Spal – Bologna

Un affare di giornata potrebbe essere il ritorno di Emiliano Viviano che può mantenere la porta inviolata. Sfida comunque difficile da pronosticare e vi consiglio di non puntare molto sui due team: qualche soddisfazione potrebbe però arrivare da Petagna e Santander. In casa Bologna occhio anche a Palacio e al nuovo arrivato Sansone.

Cagliari – Empoli

Che bell’attacco il Cagliari che grazie all’arrivo di Birsa potrà schierare la coppia di trequartisti composta dall’ex Chievo e Joao Pedro a supporto di Pavoletti. Ok anche Barella, mentre tra le fila dell’Empoli potete puntare sul solito Caputo, la classe di Zajc e Traorè. Evitate difesa e portieri, soprattutto quelli empolesi.

Napoli – Lazio

Big match di giornata difficile da inquadrare: il Napoli sembra favorito, ma la Lazio è pronta a fare uno scherzetto agli azzurri. Difficile consigliare qualche giocatore in una sfida così equilibrata: Immobile e Milik dovrebbero essere comunque una sicurezza così come Mertens, Callejon, Parolo e Lucas Leiva. Sorpresa Correa dalla panchina, mentre il Napoli dovrà fare a meno di Koulibaly, Allan e Insigne.

Juventus – Chievo

Ben poco da dire anche sul match dell’Allianz Stadium. Juventus nettamente favorita, nonostante le assenze di Pjanic e Mandzukic. Puntate sui soliti Dybala, Ronaldo e Matuidi. Ok in generale tutta la Juventus, mentre evitate i giocatori del Chievo.

×