Fantacalcio: i consigli dell’Oracolo (giornata 13)

by Valerio Pennati | 23 novembre 2018

Dopo la sosta per le nazionali, finalmente ritorna la Serie A e ovviamente il nostro consueto appuntamento con la rubrica dedicata al Fantacalcio per cercare di capire chi schierare e che scelte fare per questa 13ª giornata.

Lazio – Milan

Un Milan in piena emergenza andrà a caccia di una vera e propria impresa all’Olimpico contro la Lazio. Sinceramente questa giornata si prospetta molto dura per i nostri ragazzi, anche se qualche occasione per il fantacalcio si può trovare: Suso e Cutrone sono delle garanzie, così come Kessié e Bakayoko, positivo nelle ultime gare. Possibili sorprese Calhanoglu e Samu Castillejo. Meglio evitare, invece, la difesa rossonera che sarà totalmente nuova e probabilmente andrà in difficoltà contro Immobile & Co. Proprio il bomber Azzurro è sicuramente il primo nome che vi consiglio tra le fila della Lazio. Ok anche Parolo, Marusic e l’ex Acerbi. Attenzione, invece, a puntare troppo su Milinkovic-Savic e Luis Alberto: il primo è fuori forma, mentre il secondo è in ballottaggio con il solito Correa.

Udinese – Roma

Cambio in panchina per l’Udinese che ha esonerato Velazquez e ha affidato la squadra a Nicola, già capace di salvare incredibilmente il Crotone. La Roma però non sarà un avversario semplice per i bianconeri che, come sempre potranno contare sul tandem offensivo De Paul – Lasagna e sulla forza fisica di Fofana e Mandragora a centrocampo. Tra le fila dei giallorossi assolutamente da schiera Dzeko e un El Shaarawy in super forma. Ok anche Florenzi e Pellegrini. Sorpresa Cristante. Non mi fido di Olsen.

Juventus – Spal

Ben poco da dire su un match che si prospetta a senso unico. Vi consiglio tutti i giocatori della Juventus, in particolare Mandzukic e Ronaldo. Ok anche Matuidi e Cancelo. Sorprese Bentancur e Cuadrado. Lasciate, invece, in panchina i ragazzi di mister Semplici. 

Inter – Frosinone

Ben poco da dire anche qui, con l’Inter che dovrà riscattarsi dalla pesante e bruciante sconfitta contro l’Atalanta. Ci sono però grossi dubbi in attacco per Spalletti in vista della Champions: schierate Icardi, Perisic e Politano, ma occhio al turnover. Sorprese Borja Valero e Joao Mario. Per il Frosinone non vedo grossi affari, anche se potreste fare una pazzia e puntare sull’ex di turno Pinamonti.

Parma – Sassuolo

Bella sfida tra due ottimi attacchi e per questo mi aspetto una gara ricca di goal e di emozioni. Nel Parma torna Stulac: schieratelo così come Gervinho e Inglese. Per il Sassuolo ok Boateng, Di Francesco e Ferrari. No i portieri Sepe e Consigli.

Bologna – Fiorentina

Vedo leggermente favorita la Fiorentina, nonostante il buon momento del Bologna. Puntate quindi su Chiesa, Benassi e Biraghi. Ok anche Lafont e Simeone. Tra le fila dei rossoblu Santander è in gran forma, ma potrebbe essere bloccato dalla difesa Viola. Evitate Skorupski, mentre potete rischiare Palacio.

Empoli – Atalanta

L’Empoli di Iachini è tornato alla vittoria in campionato, ma l’Atalanta è in uno stato di grazia incredibile. Puntate sugli uomini migliori di Gasperini, in particolare su Ilicic, Zapata, Gomez, Freuler e De Roon. Tra i toscani Caputo è ormai una garanzia, mentre non mi convince la difesa in toto.

Napoli – Chievo

Ampio turnover in casa Napoli in vista della Champions League: potrebbero, infatti, restare a riposo Albiol, Allan e Hamsik. Occasioni in arrivo per Rog, Diawara e il positivo Maksimovic. Ok anche i soliti Callejon e Insigne, mentre attenzione al ballottaggio Milik – Mertens: potete però schierarli entrambi. Evitate i clivensi, anche se potete rischiare l’ex di turno Giaccherini.

Genoa – Sampdoria

Grande attesa per un derby della Lanterna molto importante per entrambe le squadre e per le due panchine. I protagonisti potrebbero essere i due bomber Piatek e Quagliarella, supportati dagli alfieri Kouamé e Defrel. Ok anche Romulo, Criscito, Praet e Andersen. Evitate i due portieri visto che tira aria di malus. 

Cagliari – Torino 

Dubbi in difesa per Maran che ha recuperato Klavan e Lykogiannis. Dovrebbe però esserci ancora spazio per Romagna e Padoin. La sfida ha tutta l’aria di essere ricca di goal e per questo puntate sui fantasisti che potrebbero far male alle due difese: ok quindi Joao Pedro, Castro, Iago Falqué e Soriano. Sì anche ai bomber Pavoletti e Belotti, mentre evitate Ceppitelli, Djidji e i due portieri.

×