Fantacalcio: i consigli dell’Oracolo (giornata 11)

by Valerio Pennati | 2 novembre 2018

Ritorna il consueto appuntamento con la nostra rubrica dedicata al Fantacalcio per cercare di capire chi schierare e che scelte fare per questa 11ª giornata di Serie A.

Udinese – MILAN

Emergenza in casa Milan, dopo gli stop di Calabria e Biglia che si aggiungono a quelli di Caldara, Strinic e Bonaventura. Probabile la riconferma del 3-5-2, con il possibile passaggio al 4-4-2 a gara in corso. Ovviamente schierate la coppia d’attacco Higuain e Cutrone, così come Suso, Kessié e Romagnoli. Evitate invece Donnarumma, Bakayoko e Musacchio. Infine potete rischiare Calhanoglu che dovrebbe strappare una maglia da titolare, Rodriguez e Laxalt che sono apparsi in grande crescita. Per l’Udinese il nome è sempre quello di De Paul, oltre al compagno d’attacco Lasagna che possono far male alla difesa rossonera.

Napoli – Empoli

Sfida sulla carta semplice per il Napoli che potrebbe però essere distratto dall’imminente decisivo impegno in Champions League contro il Paris Saint Germain. Probabile turno di riposo per Albiol, Hamsik e forse anche Insigne. Puntate quindi su Ruiz, Zielinski, il solito Allan e Milik. Occhio come sempre anche al folletto Mertens. Difficilmente l’Empoli riuscirà a ripetere il match contro la Juventus e per questo non me la sento di consigliarvi nessun giocatore di mister Andreazzoli.

Inter – Genoa

Inter con la testa già alla Champions e per questo Spalletti darà ampio spazio ai comprimari: turno di riposo per Asamoah e Vrsaljko, mentre potrebbe esserci minuti in panchina anche per Perisic, Brozovic e Icardi. Ovviamente però questi tre vi conviene schierarli perché possono sempre portare bonus così come i centrali Skriniar e De Vrij. Sorpresa Lautaro. Per il Genoa sempre in campo l’imprescindibile Piatek che potrebbe aver preso la mira delle porte di San Siro contro il Milan e l’esperienza di Bessa. Ok anche Romulo e Kouamé. Evitate portiere e difesa.

Fiorentina – Roma

Dovrebbero ritrovare posto nell’undici titolare Simeone e Pjaca. Puntateci, così come su Chiesa e Veretout. Sorpresa l’ex Gerson. Di Francesco pensa alla Champions e potrebbe dare un turno di riposo a diversi titolari: Florenzi, Manolas, Kolarov e Under sono quelli più a rischio. Puntate quindi su Dzeko, El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini. Ok anche Under, qualora dovesse partire titolare. Volete rischiare: schierate i due portieri nella speranza di un match con pochi gol.

Juventus – Cagliari

Prima della sfida contro il Manchester United la Juventus ha raccolto il primo stop stagionale, ovvero il pareggio interno con il Genoa. Il Cagliari è in gran forma, ma difficilmente riuscirà a strappare punti allo Stadium. Per questo andate all in con i giocatori di Allegri, mentre per questa giornata concede un turno di riposi ai cagliaritani.

Lazio – Spal

Quale occasione migliore di un match interno con la Spal per rilanciarsi e lasciarsi alle spalle la brutta batosta subita contro l’Inter. Per questo motivo mi aspetto una Lazio gagliarda e desiderosa di tornare a divertire e vincere. Puntate quindi su tutti gli alfieri biancocelesti: Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Immobile, Parolo, Correa, Marusic e Lulic. Ok anche Strakosha e la difesa. La Spal potrebbe essere sopraffatta e quindi evitate i giocatori di mister Semplici.

Chievo – Sassuolo

Sfida importante per il nuovo Chievo di Ventura che ha assolutamente bisogno di punti. Potete puntare su Giaccherini, Birsa e Stepinski in aria di gol; mentre evitate gli altri clivensi. Stesso consiglio per il Sassuolo: vanno bene gli attaccanti, mentre sono sconsigliati i difensori. Un solo nome potete rischiare: Ferrari che è sempre pericoloso anche nell’area avversaria.

Parma – Frosinone

Potrebbe essere la partita giusta per il Parma per tornare alla vittoria oppure per il Frosinone per continuare il suo trend positivo. Penso però che i clivensi avranno qualcosa in più dei ciociari, in particolare approfittando della velocità di Gervinho che deve riscattare l’opaca prestazione contro l’Atalanta. Ok anche Ceravolo, Rigoni e il solito Stulac. Inglese, invece, resta in forte dubbio. Per il Frosinone ok Ciofani, Campbell e Ciano. Evitate i restanti giocatori che potrebbero soffrire l’attacco del Parma.

Sampdoria – Torino

Bella sfida a Marassi tra due squadre bisognose di punti. Giampaolo potrebbe fare a meno di Defrel, ma rilancia nell’undici iniziale Saponara. Schierate ovviamente il solito Quagliarella, mentre evitate Murru e Linetty che potrebbero partire dalla panchina. Mazzarri potrebbe escludere nuovamente Zaza e Soriano, dando fiducia a Belotti e Baselli: schierateli. Ok anche Iago Falquè, Meitè e Aina che è in gran forma. Evitate infine i due portieri perché tira aria di gol.

Bologna – Atalanta

Con il ritorno di Ilicic, l’Atalanta è rinata. Schierate lo sloveno che è in gran forma, così come la coppia di centrocampo Freuler e De Roon. Ok anche Gomez e uno tra Barrow e Zapata che sono in ballottaggio. Vedo male il Bologna contro questa Atalanta, ma qualche soddisfazione per i fantallenatori potrebbe arrivare dalla coppia Palacio-Santader o dai centrocampisti Pulgar e Dzemaili.

×