ESCLUSIVA dalla Polonia: il Milan mette gli occhi su un altro giovane polacco

by Andrea Fabris | 15 Febbraio 2019

Potrebbe esserci ancora un altro giocatore polacco nel futuro del Milan. Infatti, dopo l’acquisto di Krzyzstof Piatek dal Genoa, i Rossoneri avrebbero messo gli occhi su un altro talento del Paese dell’Europa centro-orientale. Infatti, secondo quanto riporta il collega di Przeglad Sportowy, Marcin Dobosz, il club di Via Aldo Rossi avrebbe messo gli occhi su Bartosz Zynek.

Classe 2002, Zynek gioca nella squadra giovanile del Zaglebie Lubin, società polacca con sede nell’omonima città e in cui ha militato anche Piatek. Dopo una lunga esperienza in Inghilterra nell’accademia del Queens Park Rangers e un presti fra le giovanili del Southampton, il giovane centrocampista polacco è rientrato alla base la scorsa estate. Oggi, è un punto fermo della squadra Under-18 del Lubin, con cui ha raggiunto la finale di un torneo giovanile in Croazia a dicembre. La gara è finita 3-2 per i padroni di casa della Dinamo Zagabria, ma Zynek è riuscito a trovare la via della rete, venendo anche eletto come miglior giocatore della competizione.

Proprio a questo torneo, erano presenti gli osservatori rossoneri che, giunti sul luogo per osservare altri talenti, sono rimasti ben impressionati dal ragazzo polacco. Zynek è un punto fermo anche della Nazionale Under-17 del suo Paese, con cui ha collezionato 16 presenze ufficiali e 1 rete. Attualmente, il ragazzo si trova in Spagna, in ritiro con la sua Nazionale, e sta preparando la gara di domani contro la Slovacchia.  Sicuramente, gli occhi degli osservatori rossoneri continueranno a seguirlo nei prossimi mesi, per valutare una possibile operazione.

Andrea Fabris (@andreafabris96)

×